Editoriali »

4 Maggio 2020 – 09:11 |

Da un mese in Libano sono riprese le proteste di piazza. Il lockdown imposto per la pandemia aveva temporaneamente liberato il nuovo governo dall’assedio dei dimostranti. Ma senza la possibilità di lavorare e senza ammortizzatori sociali, un libanese su cinque è alla fame, letteralmente. Il virus è meno letale della miseria provocata da una borghesia corrotta e sfruttatrice. Mentre i più ricchi fuggono sui loro …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati

Comunicati generici

Internazionale

Articoli di temi internazionali

Comunismo

Articoli sul comunismo

Documenti

Documenti di analisi e di informazioni

Lotte

Lotte sociali e politiche

Home » Comunicati, Lotte

LA CONVENTION ALLA FIAT DI POMIGLIANO NUN SE FA’

Inserito da on 6 Febbraio 2014 – 23:05

pomigliano

VOGLIONO FESTEGGIARE I LORO PROFITTI MULTIMILIARDARI SULLA PELLE DEI LAVORATORI E DEI CASSINTEGRATI, PRECARI E DEI DISOCCUPATI

MA QUALE CONVENTION… MA QUALE VIDEOCONFERENZA… SE POI SI CHIUDONO LE FABBRICHE, SI DISTRUGGE IL LAVORO E SI DIMEZZONO I SALARI?

NOI DOMANI SCIOPEREREMO
Noi cassintegrati e licenziati Fiat che da circa 6 anni siamo costretti a vivere in miseria a 800 euro al mese e che a marzo ci scade la cassa integrazione in deroga col rischio di finire nelle liste di mobilità e che in fabbrica si lavora ormai come schiavi, come possiamo noi accettare domani che dirigenti fiat, giornalisti, e concessionari vengono a festeggiare e ad illudere ancora gli operai con le loro false promesse, condivise dai suoi sindacati papponi

NOI NON LO PERMETTEREMO..
TUTTI IN FABBRICA A SALARIO PIENO
Facciamo appello a tutti i movimenti di lotta,a quella parte della città onesta e lavoratrice di Pomigliano, ai movimenti studenteschi, ai precari ai disoccupati, ai centri sociali a ribellarsi a questo stato di cose e a partecipare in massa al:

PRESIDIO/ASSEMBLEA/SCIOPERO
VENERDI’ 7 FEBBRAIO ORE 12 INGRESSO PRINCIPALE FIAT POMIGLIANO LOTTIAMO TUTTI INSIEME

Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati Fiat

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.