Editoriali »

18 Novembre 2019 – 12:19 |

C’è parecchia indifferenza nella sinistra europea e italiana in particolare per le lotte in corso in Medio Oriente, Questo è particolarmente vero per il Libano (le uniche manifestazioni di solidarietà sono venute da libanesi negli Usa). Una indifferenza doppiamente colpevole perché in parte “copre” le responsabilità dell’imperialismo europeo e italiano in particolare, ma anche perché impedisce di capire una battaglia che è componente imprescindibile della …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Iniziative, Lotte

[Napoli] Mercoledì 12 Marzo – Dopo 20 anni l’incendio continua

Inserito da on 7 Marzo 2014 – 21:26

Dopo 20 anni l'incendio continua

Bagnoli: l’incendio dura da 20 anni e continua ancora tra inquinamento, disoccupazione, desertificazione, mancanza di spazi e servizi sociali, criminalizzazione del dissenso.

L’incendio a Bagnoli dura da 20 anni ed è fatto di speculazione, devastazione e saccheggio del nostro territorio con decisioni che questi signori continuano a prendere sulle nostre spalle.

I fatti continuano a darci ragione e non attenderemo le indagini della magistratura, perché noi li abbiamo già condannati.

Mercoledi 12 h 17:30
Villa Medusa Casa del Popolo
Evento Facebook

Con i riflettori mediatici puntati unicamente su Città della Scienza ci sembra limitante ridurre tutte le problematiche del quartiere a questo singolo evento. Tutti i nodi e tutte le contraddizioni dell’area occidentale di Napoli si stanno manifestando chiaramente, le nostre predizioni (tristemente) non erano errate.

Crediamo proprio per questo che sia necessario fare insieme il punto della situazione sull’affaire Bagnoli per continuare a costruire appuntamenti di lotta e avere una lettura condivisa di quello che sta accadendo.

Invitiamo tutti i compagni interessati, le realtà territoriali e la popolazione ad intervenire e a costruire con noi quest’iniziativa.

Per la costruzione di un’unica grande lotta a livello territoriale: bonifica, lavoro, casa, servizi e spazi sociali.

Il dibattito verrà introdotto da Diego Civitillo (Geologo dell’Università Federico II) che ripercorrerà le tappe dell’affaire Bagnoli

Laboratorio Politico Iskra
Facebook/Twitter: Iskra Area Flegrea
laboratoriopoliticoiskra.org

Tags: , , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.