Editoriali »

29 Marzo 2020 – 14:40 |

Siamo entrati in una grande crisi, forse la più colossale della storia del capitalismo. L’innesco è stato la diffusione a scala mondiale del Covid-19.
Questo virus è un prodotto della natura, ma all’origine di tutti i coronavirus c’è un insieme di attività capitalistiche: la deforestazione su grande scala, gli allevamenti intensivi e l’agro-industria, il furto delle terre nei paesi del Sud del mondo per impiantare monoculture, …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati, Iniziative

[La Spezia] 2 Novembre- Inaugurazione Centro di documentazione proletaria

Inserito da on 29 Ottobre 2012 – 16:27

Questa spazio vuole rappresentare uno luogo in cui discutere e sviluppare idee, progetti, di contro informazione, di critica e di lotta.
Uno spazio aperto al quartiere e alla città, dove trovarsi per ricostruire quei meccanismi di solidarietà e mutuo appoggio, fra sfruttati che ci aiutino a spezzare le catene dell’isolamento in cui spesso viviamo.

Di fronte ai numerosi tagli sociali, al sempre crescente aumento della disoccupazione, degli sfratti, al peggioramento delle condizioni di lavoro e di vita in generale, è sempre più urgente trovare un modo di opporsi, e trasformare questo momento di crisi, in un’occasione di reagire.

Centro di Documentazione Proletaria
Piazza Maccione 7
Quartiere popolare Favaro
La Spezia

Evento FB

Tags: , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.