Editoriali »

29 Marzo 2020 – 14:40 |

Siamo entrati in una grande crisi, forse la più colossale della storia del capitalismo. L’innesco è stato la diffusione a scala mondiale del Covid-19.
Questo virus è un prodotto della natura, ma all’origine di tutti i coronavirus c’è un insieme di attività capitalistiche: la deforestazione su grande scala, gli allevamenti intensivi e l’agro-industria, il furto delle terre nei paesi del Sud del mondo per impiantare monoculture, …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati, Iniziative, Recensioni

[Lecco] Mercoledì 26 marzo 2014 – Presentazione del cortometraggio “La giostra”

Inserito da on 26 Marzo 2014 – 11:28

Lecco, stazione FFSS,
Dopolavoro ferroviario (a lato del binario 1)
Ore 19.30

Presentazione del cortometraggio
“La giostra”

Cena a offerta libera e birre omaggio per tutti. Sorprese musicali impossibili, dibattito finale con plausibile rissa fraterna.

La giostra - merc 26 marzo

L’autore del cortometraggio, Simone Bianchi, è un macchinista di Livorno; col suo lavoro ha voluto “esprimere la nostra solidarietà a tutte quelle persone che hanno perso il posto di lavoro o che non l’hanno ancora trovato, a quelli che si logorano nel precariato e a chi sta lottando per mantenerlo cercando di non perdere la propria dignità , a chi un giorno di lavoro ha perso la vita e quelli che l’hanno perduta lentamente nel silenzio di un tempo che non avrà mai giustizia.” (preso dalla presentazione su web)

CUB Rail – giornale wobbly

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.