Editoriali »

18 Novembre 2019 – 12:19 |

C’è parecchia indifferenza nella sinistra europea e italiana in particolare per le lotte in corso in Medio Oriente, Questo è particolarmente vero per il Libano (le uniche manifestazioni di solidarietà sono venute da libanesi negli Usa). Una indifferenza doppiamente colpevole perché in parte “copre” le responsabilità dell’imperialismo europeo e italiano in particolare, ma anche perché impedisce di capire una battaglia che è componente imprescindibile della …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Iniziative

[Napoli] 29/1/2015 Lotte e Repressione Crisi e Organizzazione

Inserito da on 25 Gennaio 2015 – 18:14

E' una questione di ClasseVilla Medusa Occupata h 17:00 Dibattito e discussione pubblica

“Si può trattare della Val Susa e del T.A.V. come di Bagnoli e dell’Italsider, di Taranto e dell’Ilva come di Teramo e del 15 ottobre; si può trattare dell’Aquila e del processo alla Commissione Grandi Rischi come di Ferguson negli Stati Uniti e della polizia assassina, di Casale Monferrato e la strage dell’Eternit come di Bussi e del vergognoso sversamento impunito, ma un cosa sola emerge chiara, la Giustizia non è uguale per tutti, è una questione di classe”.

Nel dibattito interverranno:

in collegamento
Davide Rosci e Mauro Gentile
prigionieri politici per i fatti del 15 Ottobre 2011

Sara, compagna di Spoleto, sulla vicenda che vede colpito Michele Fabiani, compagno anarchico ancora in carcere, per l’operazione nota come Brushwood che portò all’arresto di 5 ragazzi, accusati di associazione eversiva ambientale e di far parte del Coop-Fai.
Mensa Occupata sulla Repressione e Carceri
(partendo dal percorso sul carcere di Pozzuoli)

Studenti, disoccupati, licenziati politici

h 20:00 Cena Benefit
per sostenere la Cassa di Resistenza

Tags: , , , , , , ,