Editoriali »

15 Gennaio 2020 – 09:05 |

Traduciamo e pubblichiamo un nuovo articolo dell’Alliance of Middle Eastern and North African Socialists (Alleanza dei socialisti del Medio Oriente e del Nord Africa) sull’ultima ondata di proteste di massa in Iran.
———————-
Le eloquenti dichiarazioni e gli slogan espressi dall’ultima ondata di proteste di massa in Iran sembrano segnalare che la rivolta è entrata in una nuova fase. Gli sforzi del regime per far deragliare le …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati

Nasce a Bagnoli lo sportello per organizzarsi contro disoccupazione e carovita!

Inserito da on 30 Giugno 2014 – 14:24

sportello

La crisi continua a colpire sempre di più le fasce più deboli della popolazione. I governi cambiano promettendo nuove e migliori condizioni di vita, ma emanano decreti che precarizzano ancora di più il lavoro, che costringono i giovani ad anni di lavoro non garantito e non retribuito. Il Job Act è solo l’ennesimo colpo ai diritti dei lavoratori, e non fa altro che aumentare i livelli di precarizzazione del lavoro.

Migliaia di famiglie proletarie non arrivano più neanche a metà mese aumentano le bollette, le assicurazioni, gli affitti.

NON PENSARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DA SOLO!
Per vincere occorre essere uniti ed organizzarsi!

A chi si oppone a questo sistema di miseria e sfruttamento lo stato non ha altra risposta da dare che la repressione generalizzata: licenziamenti politici, misure disciplinari e cautelari contro chi lotta, sgomberi agli occupanti case, denunce ecc..

ALZIAMO LA TESTA: UNITI ED ORGANIZZATI SI VINCE!

OGNI LUNEDI ORE 16:00 FINO ALLE 20:00
CONSULTA, PARTECIPA E INFORMATI AL NUOVO SPORTELLO APERTO A VILLA MEDUSA!

Uno sportello per organizzare i tanti disoccupati del nostro territorio e costruire un movimento per unire la lotta per il lavoro stabile e sicuro con la lotta per la bonifica reale e sotto controllo popolare

Uno sportello per organizzarsi contro il carovita, contro indebitamenti, distacchi delle utenze, more e bollette elevate contro licenziamenti

Uno sportello per sostenere le lotte e supportare le situazioni di maggior emergenza sul piano legale e/o salariale.

Per unire le forze contro questo sistema marcio e putrescente, che getta ogni giorno migliaia di operai nel baratro della disoccupazione, costringe a una vita di stenti milioni di proletari e nega un futuro a milioni di precari.

LABORATORIO POLITICO ISKRA
laboratoriopoliticoiskra@info.it
contatta: 3338490774
Facebook: Gruppo “Uniti si Vince”

Tags: , , ,