Editoriali »

18 Novembre 2019 – 12:19 |

C’è parecchia indifferenza nella sinistra europea e italiana in particolare per le lotte in corso in Medio Oriente, Questo è particolarmente vero per il Libano (le uniche manifestazioni di solidarietà sono venute da libanesi negli Usa). Una indifferenza doppiamente colpevole perché in parte “copre” le responsabilità dell’imperialismo europeo e italiano in particolare, ma anche perché impedisce di capire una battaglia che è componente imprescindibile della …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati

Noi

Inserito da on 6 Marzo 2013 – 09:20

“Non eri e non sei il comunismo. Troppo petrolio, troppa nazione e troppe divise. Ma il tuo sorriso beffardo in faccia all’arroganza imperialista ha il profumo della nostra storia rivoluzionaria. Ha il coraggio di una terra tenace e forte. Ha la speranza di uomini e donne straordinarie. Dormi sereno, Hugo!”

Noi, che non abbiamo mai avuto bisogno di Stati guida, né ci siamo mai travestiti da tupamaros, o vietcong, o zapatisti.
Noi che il nemico è in casa nostra.
Noi che l’imperialismo è un sistema mondiale.
Noi che non scambiamo l’antiamericanismo per internazionalismo, o il processo di formazione del Mercosur per il sol dell’avvenire.
Noi che non amiamo divise, né nazionalismi, né eserciti, né stati.
Noi che non abbiamo mai aderito ad alcun “sud del mondo”, tantomeno alle “teorie” fochiste, guevariste, o maoiste della “campagna che accerchia la città”.
Noi che non potremo mai allearci con preti, mullah ed ayatollah.

NOI rispettiamo la morte dell’uomo Chavez e la sua ondivaga coerenza.
Rispettiamo meno i copioni italiani e quanti ne stanno facendo l’ultimo mito.
Destinato al crollo!

Combat/COC – Roma

Tags: ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.