Editoriali »

18 Novembre 2019 – 12:19 |

C’è parecchia indifferenza nella sinistra europea e italiana in particolare per le lotte in corso in Medio Oriente, Questo è particolarmente vero per il Libano (le uniche manifestazioni di solidarietà sono venute da libanesi negli Usa). Una indifferenza doppiamente colpevole perché in parte “copre” le responsabilità dell’imperialismo europeo e italiano in particolare, ma anche perché impedisce di capire una battaglia che è componente imprescindibile della …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati

Operai bastonati a Terni

Inserito da on 6 Giugno 2013 – 22:04

Terni

Con grande stupore dei capi rifondaroli la polizia non massacra di botte solo gli operai immigrati della logistica o i disperati disoccupati palermitani, adesso ad essere menati sono anche gli operai siderurgici che sfilano sotto le bandiere della cgil e, “crimine inaudito”, viene menato anche il sindaco.

Non hanno ancora capito, e mai lo capiranno, i Ferrero di turno che la democrazia borghese quando e incalzata dalla crisi economica mostra il suo vero volto di dittatura di classe. A noi non importa che i Ferrero lo capiscano, importa molto di piu che i proletari comincino ad avere coscienza che questa societa e basata sul dominio di classe, che lo stato e lo strumento di questo dominio e che l’organizzazione indipendente di classe sia il mezzo per porre termine all’insicurezza, alla miseria e allo sfruttamento. La borghesia non se ne rende conto ma con episodi di questo genere facilita questa presa di coscienza molto piu di quanto riusciamo a fare noi con la nostra propaganda.

Comunisti per l’Organizzazione di Classe

Tags: ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.