Editoriali »

2 Novembre 2019 – 14:47 |

In Cile continuano le manifestazioni per un radicale cambiamento del sistema, politico, economico e sociale. Il “miracolo economico” liberista, imposto dalla dittatura di Pinochet con una feroce repressione sostenuta dagli USA, è stato un miracolo per i capitalisti (tra cui l’attuale presidente Sebastián Piñera, che ha accumulato 2,8 miliardi di dollari, pari al salario annuo di quasi 600 mila operai), ottenuto a scapito della massa …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati, Lotte, Repressione

[Roma] Comunicato Sher Khan cerca casa

Inserito da on 10 Febbraio 2014 – 20:16

bh8

[foto: S.Montesi]

Sher Khan cerca casa ha occupato Sabato 8 Febbraio uno stabile abbandonato in Via dello Scalo di San Lorenzo (ex dogana) con la partecipazione di 300 persone tra nuclei familiari e compagni a fini socio-abitativi.
All’occupazione avvenuta alle ore 11:40 è seguito l’immediato arrivo delle forze dell’ordine che con minacce (ai bambini delle famiglie è stato minacciato l’internamento nel CIE di Ponte Galeria) e prove di forza hanno intimato lo sgombero.
Il bisogno abitativo, in un periodo dell’anno particolarmente freddo e piovoso ha determinato una risposta immediata che si è esplicata in una nuova occupazione il giorno stesso in uno stabile privato, ma da tempo abbandonato (di proprietà dell’azienda VitalAir), in Via Prenestina 189 (accanto alla ex Snia).
Questa mattina verso le ore 10 un blindato della polizia ha sfondato il cancello principale del cortile dello stabile senza alcun preavviso; permettendo l’accesso alla celere.
Dopo la resistenza al cancello la polizia è penetrata rendendo vana ogni ulteriore forma di resistenza, i compagni e gli occupanti hanno concordato con le forze dell’ordine l’uscita dallo stabile senza denunce per le famiglie e la garanzia per queste di una soluzione abitativa (quest’ultima richiesta è stata ignorata).
Alla luce di quanto accaduto in questi giorni,

  • contro la repressione,
  • per il blocco immediato degli sfratti e degli sgomberi,
  • per una tempestiva soluzione abitativa per tutti i nuclei sgomberati,
  •  per l’abbattimento di tutte le frontiere,
  • per la retribuzione degli stage a parità di salario,
  • per il salario garantito,
  • per l’unità di tutti gli sfruttati

Sher Khan cerca casa invita i compagni, le compagne e tutt*coloro siano interessati alla costruzione di un percorso di lotta, alla Conferenza Stampa indetta per il giorno 11 Febbraio alle ore 17:00 in Via Casilina 525 (Piazza della Marranella).

Sher Khan cerca casa

Tags: , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.