Editoriali »

8 Febbraio 2020 – 11:31 |

In attesa dell’accertamento delle responsabilità individuali, riceviamo da un compagno ferroviere questa lucida denuncia del ruolo avuto nella dinamica dell’incidente dalla separazione tra infrastruttura e trasporto – un fatto economico, la scelta di fare delle ferrovie un business capitalistico per la produzione di profitto.

Già all’alba del 6 febbraio, mentre correva la notizia del disastro di Livraga AV (treno 9595, ore 5,35 del 6 febbraio 2020), …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati
Internazionale
Comunismo
Documenti
Lotte
Home » Comunicati

Sgomberato e sigillato l’Asilo 45!

Inserito da on 22 Marzo 2013 – 14:14

La mattina di mercoledì 20 Marzo il Commissario Prefettizio di Boscoreale ha messo in atto l’ennesimo atto repressivo nei confronti della popolazione boschese. L’ex Asilo, che sorge a Piazza Vargas, da anni lasciato in uno stato di degrado totale, una vera discarica nel centro cittadino, è stato, in questi mesi, recuperato e restituito alla collettività tutta.

Ma questo è proprio ciò che, non solo non piace, ma soprattutto preoccupa l’amministrazione locale, il cui agire mostra la volontà di creare una situazione di silenzio e pace sociale, distruggendo i poli di controinformazione, d’ aggregazione e di lotta, con qualsiasi mezzo, tra cui quello della semplice ma efficiente repressione poliziesca.

Esprimiamo piena solidarietà e complicità ai compagni e alle compagne di Boscoreale nei momenti di lotta per la riapertura dell’Asilo 45. Continuiamo a fungere da megafono e da presidio di contro-informazione per ciò che sta accadendo a Boscoreale!

COMITATO OCCUPANTI VILLA MEDUSA

Laboratorio Politico Iskra

Tags: , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.