Editoriali »

25 Ottobre 2020 – 10:58 |

Il presidente brasiliano recupera popolarità grazie a un forte aumento della spesa per la lotta alla povertà. Ma questa politica “sociale” dovrà presto fare i conti con la recessione economica e la scarsità di risorse disponibili oltre che con le pressioni liberiste che arrivano dai suoi alleati.Se di fronte a un possibile ridimensionamento della spesa sociale e all’aumento dello sfruttamento la classe lavoratrice si accontenterà …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati

Comunicati generici

Internazionale

Articoli di temi internazionali

Comunismo

Articoli sul comunismo

Documenti

Documenti di analisi e di informazioni

Lotte

Lotte sociali e politiche

Home » Comunicati

Addio al compagno Mariano Pauletto

Inserito da on 26 Gennaio 2017 – 13:50

Nel pomeriggio del 24 gennaio, dopo due anni di lotta contro la malattia che lo aveva colpito, è mancato il compagno Mariano Pauletto, militante di Rivoluzione Comunista; aveva 65 anni. Responsabile organizzativo della sezione di Busto Arsizio, aveva alle spalle oltre 40 anni di militanza ininterrotta. Negli anni ’70 fu in prima fila nelle lotte operaie sul territorio; subì un agguato da parte degli stalinisti locali del movimento studentesco, dal quale uscì incolume ed in seguito al quale venne ingiustamente arrestato. Fu attivo nelle lotte per la casa e, recentemente, nel comitato No Elcon. Come ha scritto Rivoluzione Comunista, la sua scomparsa rappresenta una “grave perdita di una genuina avanguardia combattente comunista, che lascerà un grande vuoto politico non solo a noi ma all’intero proletariato rivoluzionario italiano e internazionale”.

Alla sua famiglia e a tutti i suoi compagni vanno le nostre condoglianze.

La cerimonia di commemorazione si terrà venerdì 27 al Circolo di Iniziativa Proletaria Giancarlo Landonio di Busto Arsizio via Stoppani 15 (quartiere Sant’Anna) alle ore 9,45, prima di accompagnarlo al cimitero.

Il comunicato dei compagni di Rivoluzione Comunista

Tags: , , ,