Editoriali »

5 Giugno 2020 – 10:03 |

É in corso a livello mondiale la modernizzazione e concentrazione della cantieristica, che vede la Cina ambire a raggiungere e superare gli Stati Uniti come prima potenza navale mondiale.
Negli ultimi mesi, a livello europeo sono stati siglati accordi di cooperazione a vario titolo tra alcuni grandi gruppi al fine di poter competere, con accresciute dimensioni ed economie di scala, contro i giganti statunitensi, asiatici – …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati

Comunicati generici

Internazionale

Articoli di temi internazionali

Comunismo

Articoli sul comunismo

Documenti

Documenti di analisi e di informazioni

Lotte

Lotte sociali e politiche

Home » Comunicati, Lotte

Altra giornata di lotta a Napoli!

Inserito da on 13 Settembre 2013 – 00:00

Dopo la giornata di lunedì 9 settembre a Bagnoli dove era presente il Ministro dell’Ambiente del governo Letta, Andrea Orlando – venuto proprio nella terra simbolo del disastro ambientale generato da decenni di gestione amministrativa di centro-destra e centro-sinistra, conclusasi con tafferugli con la polizia e la giornata di lotta di martedi 10 (http://goo.gl/gfiA8e), anche oggi venerdì 13 settembre studenti, operai e disoccupati sono scesi in piazza.

Sono state occupate, questa mattina, le sedi napoletane del PD, la sede del PDL e l’Assessorato all’Ambiente. In questi minuti stiamo ancora in occupazione, e i cordoni della polizia bloccano l’accesso al resto del presidio che è rimasto fuori l’Assessorato. In particolare i lavoratori e disoccupati della vertenza Astir, del progetto Bros ed i cassaintegrati e licenziati Fiat chiedono un incontro con Caldoro che continua a “fuggire”.

Questa iniziativa di lotta è solo una delle tante messe in campo in questi mesi, partendo dal già citato presidio fuori al circolo Ilva del 9, fino ad arrivare alla manifestazione nazionale a Pomigliano del 27 settembre (con il corteo nazionale da P.zza Garibaldi) indetta dal Comitato Cassintegrati e Licenziati Fiat Pomigliano.

La lotta continua! Questo è solo un assaggio…

 

 

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.