[Napoli] Mercoledì 12 Marzo – Dopo 20 anni l’incendio continua

Dopo 20 anni l'incendio continua

Bagnoli: l’incendio dura da 20 anni e continua ancora tra inquinamento, disoccupazione, desertificazione, mancanza di spazi e servizi sociali, criminalizzazione del dissenso.

L’incendio a Bagnoli dura da 20 anni ed è fatto di speculazione, devastazione e saccheggio del nostro territorio con decisioni che questi signori continuano a prendere sulle nostre spalle.

I fatti continuano a darci ragione e non attenderemo le indagini della magistratura, perché noi li abbiamo già condannati.

Mercoledi 12 h 17:30
Villa Medusa Casa del Popolo
Evento Facebook

Con i riflettori mediatici puntati unicamente su Città della Scienza ci sembra limitante ridurre tutte le problematiche del quartiere a questo singolo evento. Tutti i nodi e tutte le contraddizioni dell’area occidentale di Napoli si stanno manifestando chiaramente, le nostre predizioni (tristemente) non erano errate.

Crediamo proprio per questo che sia necessario fare insieme il punto della situazione sull’affaire Bagnoli per continuare a costruire appuntamenti di lotta e avere una lettura condivisa di quello che sta accadendo.

Invitiamo tutti i compagni interessati, le realtà territoriali e la popolazione ad intervenire e a costruire con noi quest’iniziativa.

Per la costruzione di un’unica grande lotta a livello territoriale: bonifica, lavoro, casa, servizi e spazi sociali.

Il dibattito verrà introdotto da Diego Civitillo (Geologo dell’Università Federico II) che ripercorrerà le tappe dell’affaire Bagnoli

Laboratorio Politico Iskra
Facebook/Twitter: Iskra Area Flegrea
laboratoriopoliticoiskra.org

Leave a Reply