Con Dax nel cuore – corteo a Milano

Sabato pomeriggio 16 marzo, anniversario dell’uccisione di Dax per mano fascista, con la connivenza dello Stato, si é snodato per le vie di Milano un lungo e combattivo corteo di molte realtà antagoniste confluite in città per l’occasione. Diecimila persone hanno sfilato per più di 3 ore verso il centro della città, con in testa i movimenti di lotta per la casa (di cui Dax faceva parte) che hanno concluso il corteo occupando delle case popolari, contro l’emergenza abitativa.
I compagni, per nulla intimoriti dal notevole dispiegamento di polizia e carabinieri, hanno espresso tutta la loro rabbia e la volontà di reagire contro questa società di sfruttamento ed oppressione. Le nostre motivazioni sono le stesse che animavano Dax e che per le quali é stato ucciso.
Ma il capitalismo, con le sue crisi, guerre, distruzioni sociali e umane, produce continuamente nuove e fresche energie politiche, nuovi compagni che non ci stanno a subire un futuro sempre più precario per ingrassare sempre i soliti padroni ed i parassiti che li sostengono. Per questo.” Ucciso un compagno, ne nascono altri cento“. Per questo il comunismo é invincibile.
Come “Comunisti per l’Organizzazione di Classe”, che opera per raccogliere, organizzare e indirizzare politicamente i comunisti dentro le lotte reali del proletariato, siamo stati presenti alla manifestazione, raccogliendo realtà del nord, centro e sud Italia dietro la parola d’ordine: ” Antifascismo é anticapitalismo”, riprendendo lo slogan che ha caratterizzato tutta la manifestazione.
E’ un passo pratico che riteniamo importante in vista di una accellerazione necessaria e ineludibile dei nostri contatti e del nostro lavoro.
Al lavoro ed alla lotta compagni!

Comunisti per l’Organizzazione di Classe

galleria

Leave a Reply