Editoriali »

25 Ottobre 2020 – 10:58 |

Il presidente brasiliano recupera popolarità grazie a un forte aumento della spesa per la lotta alla povertà. Ma questa politica “sociale” dovrà presto fare i conti con la recessione economica e la scarsità di risorse disponibili oltre che con le pressioni liberiste che arrivano dai suoi alleati.Se di fronte a un possibile ridimensionamento della spesa sociale e all’aumento dello sfruttamento la classe lavoratrice si accontenterà …

Leggi l'articolo completo »
Comunicati

Comunicati generici

Internazionale

Articoli di temi internazionali

Comunismo

Articoli sul comunismo

Documenti

Documenti di analisi e di informazioni

Lotte

Lotte sociali e politiche

Home » Iniziative, Lotte

[Milano] Sabato 21 Dicembre – Assemblea pubblica per il Salario Minimo Garantito

Inserito da on 20 Dicembre 2013 – 23:56

Salario garantito

Da un paio di mesi si è costituito a Milano il Comitato per il Salario Minimo Garantito, in collegamento con il Comitato di Torino, che esiste già da un paio di anni.

In questo periodo abbiamo contattato migliaia di lavoratori davanti ai centri per l’impiego di Milano, Cinisello e Monza, per far conoscere loro la campagna per il salario minimo garantito e chiedere ai disoccupati di prendere nelle proprie mani questa rivendicazione (vedi il documento redatto), raccogliendo la disponibilità a partecipare di diverse centinaia di loro.

Solo se escono dall’isolamento individuale in cui sono costretti, e si organizzano tra loro e con altri lavoratori, la voce dei disoccupati riuscirà a farsi ascoltare

Sabato 21 dicembre è convocata un’assemblea per discutere la campagna e decidere prossime iniziative.

Tutti i compagni, anche se non disoccupati, sono invitati a partecipare e dare una mano.

Siamo consapevoli di essere solo all’inizio di un percorso che richiederà lavoro e perseveranza, per riuscire a coinvolgere una massa critica di disoccupati, che la crisi continuamente produce tra mille sofferenze e angosce, insieme a lavoratori precari e sottoccupati che non riescono a raggiungere un salario decente per vivere. Ma pensiamo che sia un lavoro necessario se vogliamo risvegliare le coscienze verso una lotta per il cambiamento radicale di questa società.

Sabato 21 Dicembre ore 15.00

ASSEMBLEA

Presso l’Ass. ‘Eguaglianza e Solidarietà’

Via Cadibona 9, Milano
(fermata Molise/Cadibona, linee 90- 91 e 93 (da Lambrate), 8 minuti a piedi dalla stazione Porta Vittoria del Passante Ferroviario)


Comitato per il Salario Minimo Garantito

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.