[Milano] Sabato 21 Dicembre – Assemblea pubblica per il Salario Minimo Garantito

Salario garantito

Da un paio di mesi si è costituito a Milano il Comitato per il Salario Minimo Garantito, in collegamento con il Comitato di Torino, che esiste già da un paio di anni.

In questo periodo abbiamo contattato migliaia di lavoratori davanti ai centri per l’impiego di Milano, Cinisello e Monza, per far conoscere loro la campagna per il salario minimo garantito e chiedere ai disoccupati di prendere nelle proprie mani questa rivendicazione (vedi il documento redatto), raccogliendo la disponibilità a partecipare di diverse centinaia di loro.

Solo se escono dall’isolamento individuale in cui sono costretti, e si organizzano tra loro e con altri lavoratori, la voce dei disoccupati riuscirà a farsi ascoltare

Sabato 21 dicembre è convocata un’assemblea per discutere la campagna e decidere prossime iniziative.

Tutti i compagni, anche se non disoccupati, sono invitati a partecipare e dare una mano.

Siamo consapevoli di essere solo all’inizio di un percorso che richiederà lavoro e perseveranza, per riuscire a coinvolgere una massa critica di disoccupati, che la crisi continuamente produce tra mille sofferenze e angosce, insieme a lavoratori precari e sottoccupati che non riescono a raggiungere un salario decente per vivere. Ma pensiamo che sia un lavoro necessario se vogliamo risvegliare le coscienze verso una lotta per il cambiamento radicale di questa società.

Sabato 21 Dicembre ore 15.00

ASSEMBLEA

Presso l’Ass. ‘Eguaglianza e Solidarietà’

Via Cadibona 9, Milano
(fermata Molise/Cadibona, linee 90- 91 e 93 (da Lambrate), 8 minuti a piedi dalla stazione Porta Vittoria del Passante Ferroviario)


Comitato per il Salario Minimo Garantito

Leave a Reply