Home » Comunicati, Lotte

[Napoli] Estate di fuoco… senza lavoro, senza denari!

28 Agosto 2012 No Comment

La cappa infernale che da più di un mese si abbatte sulle nostre città è ancora più intollerabile per chi, in quest’epoca di crisi drammatica, non solo non può permettersi di andare in vacanza, ma è condannato a rimanere in un quartiere semideserto, dove anche per prendere un po’ di sole sei costretto a pagare il pizzo ai lidi privati e puoi al massimo restare a guardare da lontano un mare che non è balneabile perchè in 20 anni mai bonificato.

Questa è l’estate di migliaia di disoccupati e precari, ormai non solo più in zona flegrea e a Napoli…

Fino a qualche anno fa i disoccupati erano considerati un’eccezione, un male “necessario” del capitalismo, una condizione transitoria che presto, ci dicevano, si sarebbe risolta; quando provavano ad organizzarsi e a lottare per il diritto al lavoro venivano criminalizzati e ricoperti di accuse infamanti da parte di politici parassiti e giornalisti venduti (“lazzaroni che non hanno voglia di lavorare e chiedono assistenzialismo”, ci dicevano…).

Oggi si scopre che non siamo più un eccezione, ma la regola!

Mentre innumerevoli aziende chiudono o si spostano all’estero, milioni di lavoratori vengono licenziati o mandati in cassa integrazione, a milioni di precari non viene rinnovato il contratto e vengono buttati per strada, mentre migliaia di lavoratori sia pubblici che privati lavorano senza stipendio per mesi e mesi.

E’ oramai noto a tutti che la maggioranza della popolazione è sul lastrico, stritolata da caro-vita, affitti e mutui da rapina, bollette e tariffe sempre più impossibili da pagare!!!

E’ giunta l’ora di rialzare la testa: organizziamoci e lottiamo uniti per il diritto alla casa, ai servizi sociali, al lavoro stabile o a un salario garantito

Aderisci al Movimento Disoccupati Flegrei:
sono aperte le iscrizioni

Noi non ci suicidiamo


Movimento Disoccupati Flegrei

Tags: ,

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.