VILLA MEDUSA E’ LA CASA DEL POPOLO !!!

L’attacco intimidatorio e repressivo subito questa mattina da un compagno del Comitato Villa Medusa Casa del Popolo, che ha visto sottoporsi un mandato di comparizione da parte della polizia giudiziaria in merito all’occupazione di Villa Medusa, rientra nel disegno di repressione e deleggittimazione che il PD e i rappresentanti locali dei vari partiti portano avanti su questo territorio ormai da anni, con l’intento di ostacolare ed oppor…si a chi da anni lotta contro gli affaristi e gli speculatori che governano questi territori da 20 anni e che ahnno prodotto solo fame, morte e inquinamento.

La contrapposizione tra giunta comunale e municipale, nella quale vogliono far cadere Villa Medusa, è un chiaro esempio di lotta di interessi tra i poteri forti di questa città.
In questo anno la mobilitazione e la partecipazione alla vita della Casa del Popolo ha portato persino il Sindaco De Magistris a prendere atto della riappropriazione da parte di centinaia di anziani, bambini, giovani e meno giovani di questo bene, sottraendolo alle mire speculative e alla svendita.

La mancanza di una reale assunzione di responsabilità politica di questa giunta comunale che nelle chiacchiere si è fatta portavoce della riappropriazione degli spazi abbandonati, dimostra l’incapacità di dare risposte concrete a quelle che sono le esigenze di chi sul territorio si organizza autonomamente per restituire alla cittadinanza i beni comuni abbandonati dalle istituzioni.

Respingiamo con forza al mittente e a tutti i loro mandanti questo attacco individuale al compagno e al collettivo di riferimento RIVENDICANDO
tutta la leggittimità di questa occupazione da parte di tutti quante le associazioni e i cittadini che a oggi vivono, sostengono e partecipano alla realizzazione di questo progetto comune.

ASS.ANZIANI
ASS.AGORA’
ASS.FLEGREA BLACK MUSIC
ASS.I RAGAZZI DELLA BARCA DI CARTA
RAINBOW-DIVERSAMENTE RADIO
ASS. OFFICINA DELLE STORIE
ASD QUARTOGRAD FOR FIGHT- PALESTRA POPOLARE
ASD LOKOMOTIV FLEGREA-CALCIO POPOLARE
ASS. L.P. ISKRA
P.CARC
ASS. LO CUNTO DE LI CUNTI
LAB. TAMMORRE
LAB. SAPONI
ASS. STUDENTI FLEGREI
LAB. TEATRO CREATIVO
ASS.RESISTENZA
ASS. JELLY FISH ENGLISH
PRESIDIO DI SOLIDARIETA’ VENERDI’ 15 MAGGIO ORE 9.30 AL PALAZZO DI VETRO DI VIA DIOCLEZIANO SEDE DELLA POLIZIA MUNICIPALE.LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ ARMA USIAMOLA!!!